EA7 MILANO

MANCINELLI 6: E’ il motore offensivo di Milano per 30 minuti, poi esagera deragliando spesso in conclusioni affrettate.

COOK 5: Serata opaca per l’ex play di Valencia che assiste impotente allo show del professor Becirovic.

FOTSIS 5,5: Gregario di lusso questa volta chiaramente senza preziosi al seguito data la troppa fretta nello “scaricare” improbabili assistenze ai compagni.

NICHOLAS 5,5: Gara positiva sia in fase realizzativa che in quella di uomo assist sino al 39esimo, poi due liberi sul ferro che gridano vendetta al cielo.

GIACHETTI 5,5: Becirovic, ma anche Bulleri, passeggiano sull’ex play di Roma che patisce ogni singola penetrazione.

MASON ROCCA 6,5: Cerca di dare energia e coraggio a Milano nel momento peggiore ed è forse l’unico che riesce a dare a coach Scariolo il contributo sperato.

BOUROUSIS 5,5: Deve e può dominare la partita, lo fa ad intermittenza spegnendosi sempre nel momento cruciale.

GENTILE 5,5: Si sbatte, si impegna e cerca con determinazione, eccessiva, la via del canestro con poca fortuna. Forzature che lo accompagnano anche nel finale quando improvvisa un 1 vs 3 che partorisce l’airball che consegna la partita a Treviso.

Becirovic, gara da imperatore

BENETTON TREVISO

ORTNER 6,5: Qualche volta, come spesso in carriera, molle e svagato nelle conclusioni. Poi però è il miglior antidoto a Rocca e trova alcuni canestri importanti.

BECIROVIC 9: Gara d’altri tempi per lo sloveno che imprigiona nella sua ragnatela tutti i play avversari lasciati in stato di totale ipnosi. Giganteggia nel finale mettendosi in proprio e regalando la vittoria ai suoi.

GOREE 6: Prova a fornire muscoli ed esperienza alla squadra dando sempre l’impressione di essere sempre presente nonostante sia alla prima uscita in maglia biancoverde.

BULLERI 6,5: Per larghi tratti si vede l’irriverente e sfrontato Bullo degli anni belli, una botta lo tiene fuori nel momento chiave.

DE NICOLAO 6: Non eccede in personalismi e cerca di dare sempre una mano alla squadra dimostrando già maturità e concentrazione nei momenti cruciali della gara.

MOLDOVEANU 6,5: Molta energia e solidità impreziositi da una tripla allo scadere del 24esimo secondo.

VIGGIANO 6: Altro ex di giornata che parte con le marce alte, accende e spegne nella seconda frazione ma ha il merito di una gran difesa sull’ultimo possesso di Milano.

THOMAS 6: Anche per un altro giocatore dal recente passato biancorosso gara positiva con qualche acuto dal perimetro soprattutto in apertura.