Questa sera alle 20.00 (le 21.00 italiane) la Fabi Shoes Montegranaro giocherà la finalissima del Morocco International Tournament a Rabat, contro i padroni di casa dell’AS Salè, campioni in carica del Marocco e attualmente primi in in classifica.

La Fabi Shoes, in Marocco da lunedì scorso per mantenersi allenata e disputare delle partite, vista la lunga sosta di tre settimane causa la Final 8 e il successivo turno di riposo previsto per domenica 26 febbraio, è giunta in finale. Nella prima giornata del girone di qualificazione la Fabi ha perso con i marocchini del C.R.A. Hoceima per 77-74, vincendo poi il secondo match con i francesi del Digione per 87-79. Avendo tutte e tre le squadre vinto una partita, per effetto della classifica avulsa la Fabi è risultata prima nel girone. C.R.A. secondo e Digione terzo quindi eliminato.

Nell’altro raggruppamento si sono qualificati nell’ordine AS Salè Rabat con due vittorie, Petroliers di Algeri con una e, a zero i tedeschi del Kirkhheim, destinati così alla finale per il 5° posto con Digione.

La squadra di coach Valli venerdì ha superato in semifinale gli algerini per 85-76.

La squadra farà rientro in Italia domani con un volo Casablanca-Roma e in serata raggiungerà Montegranaro.

I giocatori avranno tre giorni di riposo e gli allenamenti al completo riprenderanno venerdì 24 febbraio a Montegranaro al mattino e nel pomeriggio alle 17.30 al Palarossini di Ancona.

Questo il calendario delle partite di campionato della Fabi Shoes nel mese di marzo.

Domenica 4 marzo ore 18.15 Biella-Angelico Biella-Fabi Shoes

Mercoledì 7 marzo ore 20.30 Bologna-Canadian Solar-Fabi Shoes

Martedì 13 marzo ore 20.30 Ancona-Fabi Shoes-Umana Venezia (recupero 21esima giornata)

Domenica 18 marzo ore 18.15 Ancona-Fabi Shoes-Novipiù Casale Monferrato

Sabato 24 marzo ore 20.30 Treviso-Benetton Treviso-Fabi Shoes, anticipo della 26esima giornata per l’impegno di Eurocup dei trevigiani.

SEAN MAY ARRIVA QUESTA SERA

Sean May, il neo acquisto della Fabi Shoes, dopo aver ritirato il visto all’Ambasciata italiana di Zagabria venerdì scorso, con un volo Zagabrria-Monaco-Ancona giungerà all’aeroporto dorico oggi alle 17.30. Verrà accolto dal direttore sportivo della Sutor Vittorio Perticarini e sarà a disposizione per foto e prime interviste dei giornalisti. May effettuerà lunedì e martedì le visite mediche e quindi inizierà a lavorare a Montegranaro con lo staff tecnico.


Uff. Stampa Sutor Montegranaro