BENNET CANTU’

Micov 6.5- ha un buon impatto nella rimonta brianzola poi viene poco impiegato per risparmiarlo in vista delle semifinali, chiude con 10 punti in 16’.

Markoishvili 9- MVP della gara, entra e mette il silenziatore a Marques Green, sin lì letale, poi dilaga con 22 punti in 25’, 5-7 da tre e 3 assist con un clamoroso plus/minus di 31. In gran forma ed in un momento di enorme fiducia.

Leunen 6.5- 10 punti molti dei quali nel momento in cui Cantù mette la quarta e lascia indietro la Sidigas.

Marconato 6.5- esperienza, solidità al servizio della squadra. Con Shermadini in campo per soli 13’ il grande Denis mette comunque un notevole ombrello sopra i lunghi irpini.

Mazzarino 6.5- il capitano entra nel clima della gara nel secondo tempo quando sbaglia ben poco chiudendo in doppia cifra (10 punti).

Perkins 6.5- dopo ben dieci mesi riassaggia il campo, ci mette coraggio e dispensa ben 6 assist prendendo pure 5 rimbalzi. Aveva una gran bisogno di rompere il ghiaccio anche se è lontano da una forma fisica ottimale.

Divach sv- due minuti di garbage time.

Shermadini 6.5- nel primo tempo sta in campo 1 minuto e commette due falli. Stop. Poi nella ripresa domina sui mezzi lunghi bianco verdi, segna 10 punti con 100% dal campo e prende 5 rebs.

Cinciarini 7- gioca con bel piglio nel primo quarto, pur subendo dannatamente Green, ma in attacco contribuisce con 9 punti e 5 assist. Con Perkins al suo fianco e sgravato della pressione, scommettiamo nel proseguimento positivo della sua  stagione.

Bolzonella 6.5- come spesso gli capita in 4 minuti di garbage time mostra la bontà delle sue qualità offensive segnando 5 punti.

Brunner 7.5- Mini Me nel momento difficile di Cantù dà una sferzata di energia ai suoi compagni col suo solito corollario di canestri raccattati dalla spazzatura e rimbalzi strappati con la voglia. 11 punti e 4 recuperi per lo svizzero delle grandi praterie.

Basile 6.5- pare riservare le sue bombe ignoranti per altri momenti ma quando c’è da “ammazzare” Avellino ne mette un paio consecutive.

SIDIGAS AVELLINO

Green 8.5– devastante nel primo quarto quando con 15 punti crea da solo il vantaggio irpino, poi con Markoishvili si diverte molto meno per poi riattivarsi nel finale quando il georgiano si dedica ad altro così da poter chiudere a 24 punti 5-6 da tre 5 assist e 8 incredibili rimbalzi.

Gaddefors 6- dignitoso ma non troppo brillante.

Ferrara sv- 5 minuti nel finale visto che Spinelli non ce la fa.

Spinelli sv- prova a giocare 5 minuti nel primo tempo ma non è pronto.

Lauwers 5- un tiratore come lui non può fare 1-5 da tre specie su tiri semplici coi piedi ben piantati per terra.

Infanti sv- un solo minutino in cui mostra qualche variazione sulla sua acconciatura.

Golemac 7- grande solidità, contribuisce con 17 punti e buone percentuali dal campo, peccato per le 7 perse ed un certo nervosismo che contribuisce a farlo uscire per falli.

Soloperto 6- gioca qualche minuto in cui comunque mostro un buon tocco dalla media.

Slay 5- 12 punti e 8 falli subito ma solo 20% dal campo e troppi liberi sbagliati.

Johnson 4.5- il pivot bonsai di Avellino va in crisi contro i pivot veri della Bennet.