Coach Finelli nel postpartita contro la Sidigas Avellino

Alex Finelli:  “Parto dai meriti di Avellino. Prova balistica da tre punti eccezionale: molti tiri aperti ma anche parecchi segnati con l’uomo addosso come quelli di Richardson. Si tratta di un record rispetto alla quantità di tiri presi: il 67 % da tre, dal punto di vista mentale, sfianca l’avversario.Il comune denominatore di questa partita sono stati i tiri da 3 punti di Avellino. C’è stata una continuità impressionante. Vi invito ad andare a ricercare una percentuale così con soli 24 punti.

Quando provi a lavorare in difesa, a chiudere l’area  e dal perimetro l’avversario sforna il 67 %  anche con giocatori come Shakur e Valerio (Spinelli ndr).  Logico che è una prestazione importante che ha influenzato la nostra fiducia. Per quanto ci riguarda abbiamo pagato oltremodo l”assenza di Poeta in quanto giocare il pick and roll  con lui sarebbe stato importante anche se Hasbrocuk lo ha giocato bene  nel  2° tempo. 

Imprevisti e infortuni che abbiamo avuto nelle ultime tre settimane ci hanno portato ad una regressione. Stasera si è visto in alcuni momenti perché siamo stati farraginosi. Devo comunque complimentarmi coi i miei perché non hanno mai mollato, chiudendo di dieci. Possiamo recriminare su un preciso momento: sul – 3 ci è sfuggita la partita”.