Brescia suona la settima, sconfitta però, di fila, niente da fare contro un Banco di Sardegna troppo forte e fisico per gli uomini di Buscaglia. Priva di Vitali, ko probabilmente fino alla fine della stagione, la Germani non si può dire che non ci abbia provato, rispetto alla gara con Cantù si è vista una reazione, ma la squadra di Pozzecco ha dominato in ogni settore del campo, un team quello di Sassari che gioca una gran bella pallacanestro, con una circolazione di palla a 1000 all’ora capace di ubriacare la difesa avversaria, per poi colpire dall’arco con precisione chirurgica.

Foto V.V.2021

Primo quarto, minuto 1’14 Spissu 8 Germani 0. Min 6’36 Burns 2 Sassari 14. La domanda è, qualcuno, oltre a Burns e Moss ci crede? A quanto pare sì, ma Spissu dall’arco è un killer. Sassari tira con 83% da 3 pt. e 67% da 2 pt. 15-29.

Foto V.V.2021

Secondo quarto: la Germani ci prova, Kalinoski è onfire, ma la Dinamo prosegue il suo show, anche se Pozzecco chiede maggiore attenzione in difesa. Buscaglia prova la zona. ma senza Burns vicino al ferro Happ ha vita facile. 42-53.

Foto V.V.2021

Terzo quarto: Kalinoski ci mette il cuore, Buscaglia dà fiducia a Bortolani e Burns è una presenza sul parquet, ma Spissu si lascia irretire e dopo 4′ ha 4 falli. Inutile nervosismo anche di Bilan visto che il Banco ha saldamente in mano la partita. Bendzius tiene Brescia a distanza di sicurezza. 57-74.

Foto V.V.2021

Quarto quarto: Brescia è senza pivot, Burns ha dato tutto quello che poteva, Willis croce e delizia di questa Germani cerca di contenere lo svantaggio, Spissu esce per 5 falli, ma Katic lo sostituisce egregiamente in regia. Bilan domina nel pitturato e Sassari chiude la gara con ampio anticipo. La Germani deve soffrire fino alla fine di questo campionato del C..ovid, per la Dinamo il quarto posto è ancora alla portata.

Foto V.V.2021

Tabellino

Germani – Banco Sardegna 82-94

Germani: Kalinoski 16, Burns 10, Willis 22, Crawford 10, Bortolani 11.

Banco Sardegna: Bendzius 20, Spissu 11, Bilan 14, Burnell 14, Happ 10.

QUI le statistiche complete del match.