Stefano Gentile (Foto R. Caruso 2014)

Stefano Gentile (Foto R. Caruso 2014)

Dal nostro partner Eurosport Italy

E dal lettino in sala terapia di Cristian e Lanz vi do il benvenuto alla nuova puntata del mio blog…

Ultimamente sto dedicando molto tempo alla cura dei piccoli acciacchi accumulati finora. Anche il lavoro in sala pesi con Sam e Oscar ha ripreso a pieno ritmo e sul campo l’intensità degli allenamenti sta aumentando rispetto al periodo del doppio impegno. Tutte cose che sul mio corpo stanno avendo un buon effetto, in realtà tutti stiamo meglio e la domenica siamo tornati ad andare a 2000 e a vincere partite difficili. Parlando di partite difficili, sabato sera, saremo a Siena nel più classico degli scontri al vertice, 2 punti cruciali contro una squadra che sul campo sta facendo benissimo nonostante i guai societari. Conoscendo bene Marco Crespi so che preparerà la partita in modo da metterci in difficoltà su tutte le situazioni possibili e immaginabili, perciò sarà importante essere concentrati al 100%!

Oggi volevo anche parlare della bellissima premiazione che l’Olimpia ha organizzato settimana scorsa in occasione della partita d’Eurolega contro il Panathinaikos, durante la quale mio padre è entrato a far parte della Hall of Fame della società milanese. È stata una bellissima emozione e sono sicuro che tutti i sacrifici che ha fatto in più di 20 anni di carriera sono stati ripagati dalla standing ovation tributatagli dai 10.000 del Forum (un tempo acerrimo nemico di Caserta e del suo storico capitano). Spero, un giorno, di poter meritarmi una simile onorificenza.

Parlando di questo, nel mio piccolo, voglio ringraziare i miei amici di Basket Point (non che io voglia fare pubblicità ma sono stati davvero gentilissimi) che m’hanno fatto una bellissima maglietta in occasione dell’iniziativa Music&Basket dove ad ogni giocatore veniva associata una canzone. Per me hanno scelto ‘Simply the Best’, che dire, grazie mille! Una bellissima soddisfazione ed una bellissima maglietta, ho pubblicato la foto sul mio instagram istantaneamente… (ci metto anche qualche figura retorica nel mio blog così sembro anche colto)…

A parte gli scherzi, vi devo salutare che vado sul campo…
Alla prossima!

eurosport-com-it