Il presidente Stefano Sardara festeggia Thornton alla fine del match contro Varese(Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Il presidente Stefano Sardara festeggia Thornton alla fine del match contro Varese(Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Mattinata intensa alla Club House della Dinamo Banco di Sardegna Sassari dove era convocata una conferenza stampa per stamattina alle 11. Con tutta la squadra presente, eccezion fatta per Thornton probabilmente in fasi di valutazione per il suo infortunio, è toccato al vice presidente Carlo Sardara coordinare la presentazione della nuova patnership con il Consorzio Nazionale Farmacie.

I minuti successivi sono invece stati monopolizzati dal Presidente Stefano Sardara, che ci ha tenuto ad inquadrare  il momento storico vissuto dalla sua squadra.  Numeri alla mano relativi ai precedenti contro l’OlimpiaEA7Milano e decretato che quello dello scorso sabato sia stato il miglior risultato in casa contro le scarpette rosse, il presidente biancoblu ci ha tenuto a precisare alcune cose, allentando la tensione che si fa sempre più opprimente sui risultati della Dinamo. “Se ci avessero detto che saremmo arrivati secondi a cinque partite dalla fine della regular season non ci avremmo mai creduto: non mi piace l’atmosfera che respiro di tensione sulla squadra. Questi sono ragazzi dotati di attributi e siamo arrivati quì è per merito loro in barba a chi parla di roster corto o panchina poco incisiva. Non dimentichiamoci che il nostro obiettivo non è lo scudetto ma prima di tutto una solidità economica della società per il nostro progetto della Dinamo 2018. Vogliamo assicurarci che la Dinamo ci sia anche nei prossimi anni, prima di fare un passo più lungo della gamba. Chiaramente faremo di tutto per giocarcela fino alla fine, ma non dimentichiamo mai quali siano le nostre priorità e la nostra natura. Abbiamo bisogno dell’entusiasmo di tutti, che è la nostra energia, se questo viene a mancare fatichiamo anche noi“.

Nell’affollata conferenza stampa si attendeva in realtà l’annuncio di un giocatore: su questo argomento il presidente Sardara ha degli appunti da fare. “Non vi nego che sono un po’ perplesso: prima di tutto la situazione non è facile e dobbiamo trovare qualcuno che si adatti alle nostre esigenze non solo tecniche. Poi francamente non vorrei che l’arrivo di un giocatore venisse erroneamente interpretato come la bocciatura di chi c’è già. Non voglio che debba significare per i giocatori arrivati a inizio stagione di dover passare attraverso le forche caudine. Se siamo secondi, e non dimentichiamocelo,è grazie ai signori che vedete in questa stanza“.

L’annuncio sull’inserimento o meno di un giocatore verrà dato in giornata o al più tardi domattina”  ha dichiarato il Presidente Sardara invitando comunque alla cautela.

Keep Calm and Forza Dinamo“:  nessuno slogan potrebbe meglio identificare  l’atteggiamento mentale della società in questo frangente.