Andre Smith a schiacciare

Il giorno della sfida di Casale Monferrato è arrivato. La Juve vola in terra piemontese per affrontare una Novipiù che non attraversa certo un bel momento. Dopo la rocambolesca ed importante vittoria conseguita in quel di Cremona, che ha permesso di agguantare a quota 10 la Vanoli ed accendere il rush finale del campionato, è arrivata una doccia fredda, rappresentata dall’infortunio occorso a Matt Janning, secondo marcatore di squadra con 14 punti di media, e la bruciante sconfitta interna per mano della Cimberio Varese che ha determinato le dimissioni di coach Crespi.
La squadra è ora allenata dal vice di Crespi, Andrea Valentini, Janning è ancori out, così come Olu Nnamaka, ed al Pala Ferraris arrivano i bianconeri, galvanizzati dalla buona prova contro il Montepaschi, e determinati a raccogliere una vittoria che vorrebbe dire molto.
Se la Otto dovesse infatti battere la Novipiù, incrementerebbe il distacco da questa di otto lunghezze e, considerato il successo conseguito nella gara di andata, farebbe un passo consistente in avanti per allontanare sempre di più la zona retrocessione.
Al talentuoso play di casa, Mustafa Shakur si chiederà di fare pentole e coperchi e continuare ad alimentare il sogno salvezza della Novipiù.
Insomma, un match da vivere ‘Senza fiato’, proprio come il titolo del brano che Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, lanciò nel 2007 all’interno della colonna sonora del film ‘Cemento armato’ e che vede la partecipazione di Dolore O’Riordan, la lead vocalist del gruppo irlandese dei Cranberries.
Il cantautore salentino e la voce trascinante di Dolores scandiscono un ritmo incessante e travolgente proprio come il ritmo dell’attesa che cresce e sta per lasciare spazio alla voce, si spera non meno trascinante ed energetica, di Andre Collins, Andre Smith e tutti gli altri giocatori in canotta Juve.
”Senza peso, senza fiato, senza affanno”. Purtroppo a tenere con il fiato sospeso i tifosi casertani non c’è solo l’aspetto agonistico ma anche quello societario. Il presidente Gervasio ha lanciato l’ennesima iniziativa volta a raccogliere fondi per salvare la stagione bianconera e scongiurare la chiusura anticipata. Una fine che non meriterebbe questo gruppo di giocatori e, ancor di più, la città di Caserta e tutti quelli che amano la Juve.
Una stagione difficile che terrà ‘senza fiato’ gli appassionati fino alla fine.