Vincere. Per cercare di raggiungere la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, obiettivo che un mese fa sembrava praticamente raggiunto. Prima delle 4 sconfitte consecutive e degli infortuni di Jaworski ed Ebeling che hanno avuto un forte impatto sulla stagione della Generazione Vincente Napoli.
Domani alle 18.30 alla Fruit Village Arena Palabarbuto arriverà la Bertram Derthona Tortona per la penultima giornata del girone d’andata, con la compagine piemontese che si presenterà sul parquet di Fuorigrotta con due importanti novità. In primis la conduzione tecnica passata a Walter De Raffaele dopo l’esonero di Marco Ramondino (per lui fatale la quarta sconfitta consecutiva), mentre in campo si rivedrà Colbey Ross che l’anno scorso fu MVP del campionato con la maglia di Varese.
Coach Milicic avrà finalmente a disposizione il nuovo acquisto Markel Brown, aggiunto prontamente al roster partenopeo dopo che l’infortunio di Jaworski occorso nella trasferta di Scafati si è rivelato lungo e complesso. La società ha fatto uno sforzo importante dimostrando di essere il vero valore aggiunto di questa nuova stagione per il basket napoletano. Ora toccherà alla guardia statunitense prendere in mano la squadra in quella che sarà l’ultima partita dell’anno davanti al pubblico di casa. La Fruit Village Arena PalaBarbuto sarà nuovamente sold-out: sono stati venduti anche i biglietti normalmente a disposizione della tifoseria ospite, segno che i tifosi napoletani ci credono.
La Ge.Vi. con una vittoria manterrebbe aperta la possibilità di andare a Torino per giocarsi le Final Eight di Coppa Italia. Dipenderà anche dall’esito dall’ultima partita sul campo complicato di Venezia e da cosa faranno le sue dirette concorrenti.
Nella vigilia coach Milicic ha detto di voler vedere un diverso approccio alla partita, per evitare partenze ad handicap che accaduto spesso recentemente. La squadra deve tornare a difendere con aggressività, evitare cali di tensione e fare le cose semplici che avevano reso la Ge.Vi.la sorpresa della prima parte della stagione.