Ad una settimana dall’inizio della stagione agonistica, la Givova Scafati tira le somme contro la squadra Svizzera della Spinelli Massagno , una delle migliori squadre del campionato Svizzero.
Coach Sacripanti , stasera, ha visto una buona Givova e ha soprattutto rivisto il salvatore della patria gialloblù, David Logan.
Il gruppo ha dato una buona impressione mostrando coesione e combattività e, i nuovi arrivati, hanno dato una buona impressione al pubblico.
Quest’anno, la squadra, appare più forte di quella dello scorso campionato e punta ad una salvezza tranquilla senza però mai togliere lo sguardo dagli ultimi vagoni del treno che porta ai play off.
Rivers probabilmente è quello che fino ad oggi ha impressionato di più ma lo si sapeva perché è un giocatore con una buona storia alle spalle così come l’ex sassarese Robinson e il confermatissimo Pinkins.
Anche Lottie si è fatto apprezzare mentre Nunge è stato meno appariscente . Il lungo ha una mano molto morbida dall’arco e potrebbe essere una freccia in più all’arco di coach Sacripanti.
Gli italiani hanno dato anche loro una buona impressione trascinati, come al solito, dal capitano di mille battaglie, Riccardo Cuor di Leone Rossato, il settimo americano della Givova.
Per la cronaca la gara ha visto la Givova Scafati vincere per 91 a 60.
L’appuntamento è quindi per domenica primo ottobre per la prima palla a due della stagione 2023-24.

Questo è il tabellino della gara.

GIVOVA SCAFATI BASKET: Lottie 13, Gentile 10, Mouaha, Pimkins 10, De Laurentis 4, Rives 17, Rossato 16, Robinson 11 , Pini 4. Lunge 4 e Logan n.e. . All. Pino Sacripanti

Per la SPINELLI MASSAGNO troviamo Mladjan 14, Clanton 9 Steinmann 9 .