A Scafati, gara bruttissima dei padroni di casa che perdono con 29 punti di scarto contro la Reyer Venezia, una sconfitta che ci poteva tranquillamente stare ma, con quello scarto, certamente no !

Veniamo alla gara.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Mouaha, Robinson, Rivers, Pinkins e Gamble per Boniciolli e Spissu, Casarin, Simms, Tucker e Tessitori. per Spahija

Scafati parte subito velocissima con una bella tripla di Robinson ma è tutto fuoco di paglia anche perché Tessitore, Spissu e Casarin suonano la sveglia. Tessitori mette in fila tutti i lunghi avversari e con 8 punti nella prima frazione di gioco permette ai suoi di prendere cinque punti di vantaggio al primo intervallo ( 16 a 21 ) .

La seconda frazione è la fotocopia della prima : la Givova Scafati cerca di restare a contatto ma la Reyer ha una marcia in più e riesce a chiudere questi primi due quarti sul 33 a 45.

Il pubblico scafatese spera tanto che i 15 minuti di riposo diano frutti migliori ma nella terza frazione i lagunari  partono davvero forte e arrivano fino al più 22 con due liberi del canadese Wiltjer : poi c’è un parziale di 10 a 2 per i padroni di casa che fanno l’elastico perche’ c’e’ subito il contro parziale degli ospiti che fa sì che la frazione si chiuda sul 51 a 75 .

L’ultima frazione vede subito gli scafatesi tentare un improbabile riaggancio con due canestri consecutivi ma Venezia non ci sta e riprende a macinare gioco mettendo nuovamente sotto i ragazzi di Boniciolli e chiudendo la gara sul 66 a 95.

Alla sirena il tabellone sentenzia la vittoria degli ospiti con 29 punti di scarto. Una sconfitta tremenda che Boniciolli ha definito “offensiva” nei confronti della societa’ e del pubblico. .

MVP: Tessitori perche’ con la sua presenza ha letteralmente dominato il pitturato sia in attacco che in difesa.

Le pagelle:

Questa sera le pagelle sono abbastanza facili da fare perché gli unici a cui possiamo dare la sufficienza tra i padroni di casa sono Rossato e Blakes mentre per tutti gli altri c’e’ sicuramente un voto insufficiente perche’ hanno giocato certamente al di sotto delle loro possibilità.
Tra gli ospiti troviamo
Tessitori e il canadese Wiltjer che hanno meritato un bell’ 8 , Tucker ha meritato un 7 pieno mentre tutti gli altri hanno fatto certamente il proprio dovere meritando la sufficienza piena.

Arbitri: Manuel Mazzoni di Grosseto, Denis Quarta di Torino e Matteo Lucotti di Binasco ( MI) .

Givova Scafati Basket: Blakes 19 , Gentile, Mouaha, Pinkins 6 , Rivers 5, Rossato 15, Pini 7. Nunge 4, Robinson 5, Gamble 5. All. Matteo Boniciolli

Umana Reyer Venezia : Spissu 8, Heidegger 11, Casarin 8, De Nicolao, O’Connell 2, Janelidze n.e., Kabengele 6, Brooks 3, Simms 5, Wiltjer 21, Tucker 15, Tessitori 16. All. Neven Spahija

Parziali (16 a 21 ; 33 a 45; 51 a 75 ; 66 a 95 )

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino