EA7 MILANO

HAIRSTON 6,5: Soffre per tutta la prima frazione faticando a trovare buoni tiri, complice anche l’eccellente difesa sul perimetro di Siena. Risorge nella ripresa ed è  gelido dalla lunetta per forzare l’overtime con tre liberi decisivi.

BREMER 6,5: Fa ma soprattutto disfa in attacco dove è costretto agli straordinari causa i falli prematuri di Green. Esplode nel supplementare con due triple dall’angolo ed il canestro in apnea che fa esplodere il Forum.

MENSAH-BONSU 7: Una forza devastante in vernice dove Siena non ha una risposta competente all’ex Besiktas. Sue le giocate emotivamente fondamentali nel finale dei regolamentari che rianimano Milano ed il pubblico.

GREEN 6: Oscurato dalla prestazione difensiva di Moss l’ex play di Avellino riesce a pescare il jolly durante la rimonta biancorossa.

FOTSIS 4,5: Altra drammatica prestazione del greco che difende con efficacia solo all’inizio poi, dopo due falli in attacco, esce di scena nella ripresa.

GENTILE 7: Strepitoso primo quarto dell’ex trevigiano che sorregge da solo l’attacco dei biancorossi. Evapora un po’ nella ripresa anche a causa dei falli che gli tolgono ritmo.

BOUROUSIS 6: Fatica contro i lunghi atipici di Siena, carica di falli Ortner ma non riesce mai a trovare spazio in area colorata.

brown

Brown e Siena ad un passo dall’impresa in gara 2 (foto di Savino Paolella 2013)

MELLI 5,5: Entra in un momento di difficoltà nella ripresa e da una mano soprattutto in difesa, ancora però troppo timido in fase offensiva.

MONTEPASCHI SIENA

BROWN 6: Dopo tanti errori riemerge nel finale con i canestri che trascinano Siena al pareggio. Nell’overtime non riesce nel miracolo sulla sirena.

MOSS 6: Difesa a tratti commovente dell’ex bolognese che toglie ossigeno a Green e lavora alla grande anche sui raddoppi. Gli straordinari nella propria metà campo gli tolgono conclusioni e lucidità in attacco.

HACKETT 7: Canestri da campione assoluto dell’ex pesarese che sembrano traghettare alla vittoria i campioni d’Italia. Non riesce a dare il colpo del KO nell’overtime dove non va più a referto.

CARRARETTO 5,5: Ancora in salita la gara del veterano della Mens Sana che fatica sia in difesa che in attacco.

KANGUR 6,5: Lavora bene a rimbalzo ed è velenoso dal perimetro soprattutto nella prima frazione, esce di scena nel finale condizionato dai falli e dalla strapotenza di Mensah Bonsu.

RESS 7: Fa gli straordinari in difesa ma è soprattutto in fase offensiva dove finalmente torna quello ammirato nella prima parte di stagione. Fa impazzire Radosevic piazzandogli in faccia due triple devastanti nel primo tempo, poi cala un po’ nella ripresa restando un baluardo in area colorata.

EZE 6: Meno ingessato rispetto a gara 1 l’ex biancorosso trova alcune buone giocate difensive che azionano la transizione di Siena nel primo sorpasso dei senesi.

CHRISTMAS 4,5: Somma 7 quarti inguardabili tra gara 1 gara 2 confermando che l’ultimo di venerdì era una fiammata illusoria ed inutile.

ORTNER 5,5: Entra nello starting five da cui esce presto dopo due falli immediati contro Bourousis.