Taylor e D'Ercole (foto di Alessio Brandolini)

Taylor e D’Ercole (foto di Alessio Brandolini)

La Virtus Roma e Lorenzo D’Ercole hanno trovato l’accordo per la prossima stagione. Il giocatore originario di Pistoia quest’anno ha messo a segno 4.9 punti di media tirando con più del 35% da 3. “Lollo” è il terzo giocatore del mercato della Virtus che si è assicurata i servigi di Quintin Mosley dopo aver rinnovato con largo anticipo Jordan Taylor.

Ecco le parole di D’Ercole dopo la firma:

«Sono felice di aver trovato l’accordo con Roma – queste le prime parole di D’Ercole dopo il rinnovo -. Dal giorno dopo la fine della stagione dentro di me avevo deciso che qui dovevo restare anche l’anno successivo, perché era scattato quel qualcosa in più che nello sport spesso può essere decisivo. Sono stato bene con la piazza, col club e coi compagni e questo mi ha fatto capire che era la scelta giusta. Ringrazio il presidente Toti perché so che voleva che restassi e con lui il gm Alberani e coach Dalmonte. Ora ci aspetta una stagione dura, perché riconfermarsi è sempre assai difficile, ma affronto questa sfida con entusiasmo e voglia di far bene».

Anche il GM Nicola Alberani ha espresso la sua felicità per questo rinnovo:

«Quella di Lollo è stata una conferma naturale, che premia il lavoro fatto l’anno scorso e la serietà di un grande lavoratore come è Lorenzo. Anche quest’anno il ragazzo ha fatto uno sforzo importante per restare alla Virtus, segno che sente suoi questi colori e che ha grandi stimoli per dare valori importanti al nostro gruppo».

Anche Luca Dalmonte, nuovo Coach della Virtus ha espresso la sua soddisfazione dopo questa conferma:

«Sono assolutamente soddisfatto per questa riconferma. Dal punto di vista tecnico l’ultima stagione deve essere per Lorenzo un punto di partenza. Con questa firma Roma si è riassicurata un giocatore in crescita e una persona di spessore».

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati