Zare Markovski

Zare Markovski

Zare Markovski:” Ho poco da rimproverare ai miei giocatori, i due punti ci mancano ma dobbiamo dimenticare al più presto come ci è sfuggita la gara. Abbiamo avuto handicap fin dall’inizio con i due falli di Scott, con gli altri bravi a coprire le mancanze. Altro handicap è l’espulsione di Young: credo che gli arbitri debbano preservare un po’ di più lo spettacolo. L’aver dilapidato nove punti di vantaggio fa male è un vero peccato; ho detto ai ragazzi che dobbiamo far finta di non aver perso, pensare a una sconfitta così fa soffrire. Tommasini ha fatto una gran partita da entrambi i lati, così come i due nuovi acquisti. Sull’ultimo tiro ho deciso di difendere perché non volevo i supplementari”.

Pino Sacripanti:”. Abbiamo perso e rivinto questa gara più volte. Era importante sbloccarci in trasferta, pure con gli acciacchi che abbiamo subito in coppa. Giocare contro Zare è sempre un incubo, con la sua capacità di mischiare le carte con quintetti piccolissimi. Abbiamo recuperato dal -18 dando palla in pitturato e abbiamo continuato in questo modo, poi Zare ha agito ogni volta alle mie mosse. Molte volte capita che chi conduce e non riesce a vincere nei regolamentari poi perde la partita. Ho avuto la sensazione di vincere dopo aver fatto il primo canestro dell’overtime”.

Claudio Tommasini:”Abbiamo svoltato la nostra mentalità ed il modo di giocare, perdere così fa male. Bastava mettere un po’ di pepe a tutti per capire che nessuno è indispensabile. Il blackout a cavallo dell’intervallo era prevedibile, alla fine invece è stata questione di inerzia del gioco. Continuiamo a lavorare, inserendo al meglio Antonutti e Ivanov”.