EA7 MILANO

COOK 6: Ha un cliente molto scomodo come Hickman che lo mette in apprensione in più di una circostanza. Mantiene il controllo della squadra nel momento della rimonta.

FOTSIS 6: Un manuale difensivo applicato su Jones nella prima parte della gara. Scariolo lo lascia in panchina quando Melli e compagni sembrano posseduti.

ROCCA 7: Blocchi, rimbalzi, carisma e solito immenso spirito di sacrificio, esistesse il premio sarebbe MVP ombra della gara.

BOUROUSIS 6: Pagella speculare al connazionale Fotsis ribaltando però i lati del campo.

BREMER 7,5: Ritorno da miracolato per l’ex Novgorod, punti, personalità e tanta energia inattesa che salva Milano nel momento chiave.

Melli vs Hackett, splendida sfida dal sapore azzurro (Foto di Savino Paolella)

MELLI 7: Una serata importante per il giovane azzurro che si scopre lottatore e battagliero dando tanta sostanza nel recupero milanese.

GENTILE 6: Iniziative e coraggio ma non sempre premiante dal punto di vista balistico.

HAIRSTON 6,5: Splendida schiacciata che infiamma il Forum nella prima parte di gara, poi accende e spegne con estrema facilità.

MANCINELLI 6: Primo quarto straripante con transizioni che danno il break ai padroni di casa, poi commette qualche fallo di troppo che lo costringe ad una sosta prolungata in panchina.

GIACHETTI 6,5: Cuore, grinta, tanto agonismo ed una tripla fondamentale nel terzo periodo che ricuce il mini strappo di Pesaro.

SCAVOLINI PESARO

HACKETT 6,5: Alcuni canestri da vero campione anche nel momento più bello della Vuelle,  prove tecniche di leadership e carisma.

CUSIN 5,5: Più soft di Lydeka patisce Mason Rocca che lo maltratta nella parte centrale del periodo decisivo, letali i liberi sbagliati quando Milano mette la freccia.

LYDEKA 6,5: Come a Cantù è il totem che regge con forza la battaglia in vernice, gli viene preferito Cusin quando forse servivano i kili e l’esperienza del lituano.

WHITE 7: Come sempre momenti davvero da fenomeno in attacco, strepitoso in transizione è sempre più uomo da playoff.

FLAMINI 5,5: Il re delle piccole cose questa volta non incide come contro Cantù.

HICKMAN 6,5: Boccone indigesto per Cook non riesce ad artigliare però la partita quando conta.

JONES 6: Buon lavoro a rimbalzo e qualche fiammata delle sue nella ripresa, patisce la difesa iniziale di Fotsis e forse la stanchezza della gara di sabato.

CAVALIERO 5: Molti falli, tanto nervosismo, insolitamente timido anche al tiro.