Kurtinaitis: “Complimenti a Reggio, ottima energia e gioca davvero bene; ha dimostrato di essere una delle migliori squadre in Italia, e non solo da oggi. Oggi purtroppo abbiamo giocato solamente cinque minuti e non voglio considerare l’ultimo quarto perchè eravamo già sotto di venticinque punti. Alcuni nostri giocatori non sono pronti per giocare la serie A, evidentemente bisognerà tornare al livello dei fondamentali, come ad esempio il tagliafuori.
Non siamo mai stati aggressivi, dobbiamo assolutamente sistemare questi errori banali; non abbiamo un leader, abbiamo tanti lavoratori, ma probabilmente ci manca leadership. Per quanto riguarda Parrillo, ex di turno, ho un’opinione molto positiva, si allena forte e ci mette sempre il massimo impegno.”

Menetti: ” Siamo ovviamente soddisfatti, e siamo stati molto bravi a mettere Cantù in difficoltà; temevo unpò il campo, perchè di fatto si rischiava di giocare in un cantiere, e quindi avevo paura per eventuali infortuni, ma per fortuna il parquet era a posto. Ventiquattro assist significano che abbiamo avuto un’ottima circolazione di palla. Unico appunto sono un pò dispiaciuto per i ragazzi che si meritavano di vincere con uno scarto superiore, ma dobbiamo dimostrare una mentalità superiore, perchè per 35 minuti abbiamo giocato alla grande.
Ringrazio pubblicamente Lesic che ha giocato con 39 di febbre. Mercoledì disputeremo un’amichevole a cui tengo molto contro la Virtus Bologna, e ci tengo perchè dobbiamo migliorare la nostra mentalità, e ragionare partita per partita, e forse per questo siamo a cinque vittorie consecutive.
Achille deve esplorare fino in fondo le sue qualità, deve lavorare sui propri difetti, perchè ha margini di miglioramento incredibili.”