Meo Sacchetti mostra in sala stampa la sua grande lucidità di analisi: “E’ stata la partita che ci aspettavamo, avevamo detto già prima di Varese che ci aspettavano due squadre molto in salute. Con Treviso siamo riusciti a costruire un break, mentre con Montegranaro no e siamo arrivati alla fine sulle ginocchia. Probabilmente è stata colpa mia perché non ho dato minuti di riposo a Hosley e Travis, infatti nel finale eravamo poco lucidi. Poi Travis ha tirato fuori quel canestro dal cilindro”. La partita non è iniziata bene per i suoi ragazzi “Soprattutto nel primo quarto abbiamo perso troppi palloni ed avevamo troppa frenesia, come se volessimo chiudere la partita in pochi minuti. Siamo stati bravi a non farli scappare via”. Un pensiero ai playoff lo fa, coach Sacchetti: “Adesso ci aspettano degli scontri diretti, stiamo a vedere ed affrontiamo come sempre partita dentro partita”.

 

Giorgio Valli in un’immagine di repertorio

Coach Valli esordisce in sala stampa visibilmente irritato e con fare sostenuto, iniziando la sua analisi con un monito “Spero che tolgano la regola del fallo antisportivo” recriminando qualche fischio arbitrale ingiusto e polemizzando sulle scelte della terna sulla penultima azione: “Abbiamo fatto tutto noi: siamo stati sommari per trenta minuti e poi polli nel terzo quarto mentre alla fine qualche ingiustizia c’è stata”.

La partita l’abbiamo fatta noi” decreta lapidario, lasciando la sala stampa attonita e perplessa sull’enigmatico significato di questa affermazione. “Ripartiamo dal nostro ultimo quarto, ci pagano se vinciamo e con partite così ci danno solo pacche sulle spalle” Sul play di Fond du Lac, uomo partita, dice “Travis Diener è un fuori categoria”.

Vanja Plisnic commenta così la partita: “E’ stata dura ma siamo riusciti a non farli scappare, abbiamo iniziato male ,a ci siamo ripresi con una buona difesa ed imponendo un buon ritmo. Non pensiamo ancora ai playoff, restiamo concentrati sulla prossima partita, adesso ci prepareremo in vista di Pesaro: si tratta di un’ottima squadra con grandi giocatori. Ma dopo la vittoria di oggi penso positivo: nulla è impossibile”.

Valentina Sanna