Ecco le pagelle di Trento- Capo D’Orlando (qui l’articolo relativo alla gara).

TRENTO

Mitchell7. Gioca “tranquillamente”, senza forzare, sfiora il ventello e quasi nessuno se ne accorge.

Sanders. 7. Fondamentali i due canestri a fine primo tempo con cui Trento rimane lì. Oltre al consueto lavoro “sporco”difensivo, d’impatto, dalla panca.

Spanghero7. Buona gara, grande impatto dalla panchina per lui ( 2/4 dall’arco).

Pascolo. 7,5. Ottima prestazione per Dada. Ormai non c’è più da stupirsi, è uno dei migliori italiani (e non solo) del campionato, e il 25 di valutazione è lì a dimostrarlo.

Grantsv. Si fa male.

Owens. 8. È lui il migliore, protagonista assoluto del terzo quarto in cui Trento vola via. Schiaccia a ripetizione e domina il pitturato.

Armwood6,5. Forse la sua miglior prova stagionale, entra e mette intensità, e sostanza. Chiude con 7 rimbalzi (3 offensivi).

Forray7.  Il capitano è uno dei protagonisti del “solito” terzo quarto da favola. Guida i suoi, non a caso ha il plus-minus più alto della partita ( +24), ed è preciso al tiro (3/4).

Baldi Rossi. 5,5. Litiga con i ferri e non è presente come al solito a rimbalzo.

Flaccadori. 6,5. Non sembra avere 18 anni, a parte quando sfonda su Soragna, mentre è sul parquet. Chapeau (davanti a lui e a Trento che in estate lo ha firmato).

 

Davide Pascolo contro Archie- foto Sandro Botto 2015

Davide Pascolo contro Dominique Archie- foto Sandro Botto 2015

CAPO D’ORLANDO

Archie. 7. Buona gara per il numero 1 degli ospiti. Insieme a Freeman e Hunt, è fondamentale nel primo tempo, che Capo chiude avanti.

Freeman. 6,5. Rispetto al solito agisce più da passatore (Hunt ringrazia…) che da realizzatore, chiude con 5 assist. I  suoi punti(10) arrivano solo nel primo tempo.

Hunt. 7,5. Domina nel primo tempo, è un incubo per i lunghi trentini. Poi la difesa di Trento svolta e lui esce dalla gara. Nel complesso è il migliore dei suoi e chiude con la doppia doppia.

Basile. 6. In campo dà tutto, è utile in regia, chiude con 8 di valutazione.

Soragna. 6,5. Mette tutta la sua esperienza in campo e si fa sentire in difesa. L’ultimo a mollare dei suoi.

Cochran. sv. 17 minuti senza infamia e senza lode. Mette una tripla e poco altro.

Henry. 6,5.  Anche lui ha un buon primo tempo. I suoi punti, però, arrivano a gara ormai finita.


Federico Fuiano