Coach Tucci commenta così la bruciante sconfitta nel derby: “Lo sport è fatto di risultati, ma anche di gioco. Oggi la partita è stata decisa da  una serie di episodi che sono stati tutti negativi ma nell’ultimo quarto, la percentuale da fuori scadentissima pur costruendo tiri buoni ci ha condannato. A noi è stato chiesto di mostrare una faccia diversa e lo abbiamo fatto, ma non basta prima di tutto a noi. Siamo arrabbiati con noi stessi per non aver chiuso la partita e per le nostre percentuali. Siamo i primi a non essere contenti; dobbiamo però essere lucidi nel guardare il gioco espresso.L’ idea di far uscire loro per falli attaccando l’area con decine di rifornimenti interni e capacità di coinvolgere tutti giocatori, questo c’è stato, ma non basta. Dobbiamo uscire da questo tunnel prima degli altri, però se questo è lo spirito credo che la squadra ne uscirà”.

Dragovic e Hardy imbarazzanti: “Non hanno prodotto dal punto di vista pratico, è chiaro che devi fare canestro perché lo sport è questo.Se la metti fuori puoi fare bene tutto il resto ma non conta. Come intensità però ci sono stati. Hardy non è ancora inserito ma non ha giocato male come a Reggio. Sono due giocatori che per rendimento non di grande livello sono tenuti in panchina un po’ di più”-

Se in squadra Spinelli deve essere trascinatore deve essere qualcosa che non va: “E’ stata un’idea tattica, su Spinelli Caserta aveva maggiore difficoltà a difendere; i pick and roll usati da altre guardie non hanno sortito stessi effetti di quelli di Spinelli”.