Jerai Grant – yougotdunkedon.com

Come avevamo anticipato qualche giorno fa(leggi articolo), Brindisi era molto affascinata dal talento dell’ala-centro Jerai Grant, nipote di Horace e figlio di Harvey entrambe stelle della NBA. Tanto affascinata che l’Enel Brindisi ha chiuso la trattativa e comunicato che il lungo farà parte della squadra brindisina nel corso della prossima stagione.

Grant è uscito dal college di Clemson in North Carolina, da dove è uscito anche il famoso zio Horace, per poi approdare lo scorso settembre a Sydney per giocare la sua prima stagione da professionista in NBL con i Kings.

Il giocatore nativo di Bowie in Maryland nel 1989 è alto 203 cm e pesa 100 chili. Un lungo atipico, leggere, longilineo e veloce. Ama molto le transizioni e non fa il timido nelle opportunità di slam dunk. Un giocatore dalle lunghe braccia che compensano l’altezza non proprio da lungo pivot.

Inserito questo tassello, a Brindisi manca solo quello dell’ultimo esterno che sarà scelto nelle prossime settimane, dopo l’attenta analisi che Bucchi ha avuto modo di produrre durante le Summer League americane.

COMUNICATO

Si comunica che l’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato per il prossimo campionato di Lega A il giocatore statunitense Jerai Grant, nato a Bowie (Maryland) il 10/01/1989, ruolo pivot, statura cm. 203, peso kg. 100.

Grant è cresciuto nella Clemson University (dal 2007 al 2011), migliorando di stagione in stagione e mettendo in luce le sue grandi doti atletiche e tecniche. Nell’ultimo anno universitario è entrato nella top ten di tutti i tempi per le stoppate date. E’ poi passato (2011-2012) nella squadra australiana dei Sidney Kings ed ha giocato nelle ultime settimane alcune gare della Summer League di Orlando.

Senza tema di smentita può dirsi che il basket è nel DNA della famiglia Grant in quanto Harvey e Horace (rispettivamente padre e zio di Jerai) sono stati ottimi giocatori dell’NBA.

Jerai Grant è un atleta di grande talento che eccelle in rapidità e padronanza sotto canestro; certamente, avrà modo di dimostrare tutto il suo valore nel massimo campionato italiano.

Ufficio Comunicazione – Enel Basket Brindisi