m0_tml1583418947329_188388496597_1408364071570929[1]Qui Capo d’Orlando – E’ stata una giornata di festa quella di ieri al PalaFantozzi. Dapprima i tifosi sono accorsi numerosi per assistere all’allenamento delle 17, mentre in serata si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra, che domani debutterà nell’impegno casalingo contro Pistoia.

Non c’è molto da dire – esordisce il Presidente Enzo SindoniOggi più che presentare la squadra ai tifosi, come si fa solitamente, vorrei presentare il pubblico di Capo d’Orlando ai giocatori e dimostrargli il grande calore di questo paese”. Anche Coach Griccioli si concentra molto sull’importanza del pubblico e del fattore campo: “Domenica arriva Pistoia, rivelazione dello scorso campionato, in cui ha fatto molto bene da neopromossa. Oltre che sul campo, Pistoia è stata da molti valutata come squadra dal pubblico più “caldo” dello scorso campionato. Adesso spetta a noi dimostrare di saper fare meglio“.

Anche Teo Soragna ha voluto dire la sua: “Abbiamo fatto cose importanti nella passata stagione, forse oltre le più rosee aspettative. Questo è merito di tutto l’ambiente. Dobbiamo cercare di ripeterci, di fare bene come abbiamo fatto in passato, con quella voglia che ci ha permesso di riportare Capo d’Orlando in Serie A“. Infine due parole dal nuovo arrivato Andrea Pecile: “Sono molto contento di essere qui. Ho spiegato ai miei compagni americani quanto sia importante in Italia il fattore campo. Penso che rendere il PalaFantozzi un fortino inespugnabile sia la base per fare un campionato in cui possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni“.

Dopo la presentazione i giocatori hanno passato un po’ di tempo con i tifosi, facendo foto e firmando autografi. L’appuntamento per il debutto in campionato è per domenica alle 18.15 al PalaFantozzi. Arbitreranno i signori Lanzarini, Chiari e Rossi. ( da Capo d’Orlando Antonio Gugliotta )

 

m0_tml1583418947329_214426735829_1386259371575551Qui Pistoia – Inizia a Capo d’Orlando la seconda stagione nella massima serie per la Giorgio Tesi Pistoia partita per la Sicilia consapevole che i risultati positivi della pre-season devono essere immediatamente accantonati per non perdere la necessaria concentrazione in vista di un mach assai difficile contro una neo promossa che farà carte false pur di non sfigurare in quella che si preannuncia come la grande festa sportiva di un’intera città.

Al tempo spesso la speranza è che anche gli acciacchi che nelle scorse settimane hanno complicato gli allenamenti siano da chiudersi a doppia mandata nel cassetto dei ricordi. Coach Moretti ha visto aggiungersi alle già ovvie difficoltà di amalgamare un gruppo di giocatori interamente rinnovato ( neppure un “ reduce” della scorsa avvincente stagione è rimasto alla corte del presidente Maltinti ) anche le indisposizioni di Johnson prima e di Cinciarini e Brown poi, passando per il “caso“ Edwin tagliato dopo poche settimane dal sua arrivo in Italia per problemi fisici poi improvvisamente, apparentemente, risolti.

A presentare il mach contro l’Orlandina è il neo capitano, il figliol prodigo Ariel Filloy: “ Finalmente dopo tanto allenamento si parte! – ha dichiarato l’italo argentino – Siamo molto carichi e soddisfatti per i risultati che sono arrivati in pre-season contro formazioni importanti. Siamo altresì consapevoli che le vittorie ottenute non debbono illuderci perché ogni squadra affronta le amichevoli in modo diverso,approcciandosi con differenti metodi di allenamento e di preparazione al campionato. Da domenica invece tutti inizieremo a fare sul serio perché solo da allora le vittorie conteranno e si tramuteranno in punti utili per la classifica. A Capo d’Orlando dovremo arrivare pronti a dare il massimo ed a scendere in campo dimostrando di aver raggiunto una buona amalgama di squadra. Sappiamo che saremo supportati da tanti tifosi che affronteranno questa tutt’altro che comoda trasferta e questo ci fa piacere perché, se è importante essere sostenuti nei mach casalinghi, ancor di più lo è quando giochiamo lontano e sentiamo di non essere soli nei momenti difficili.( da Pistoia Alessandro Giuntoli )


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati