Frank Vitucci

Frank Vitucci

Avellino – Frank Vitucci incrocia il suo recente passato. La Sidigas Avellino sarà ospite della Cimberio Varese domenica alle ore 18:15 presso il  PalaWhirpool. Una gara diversa dalle altre: il tecnico veneziano entrerà nel palazzetto dove lo scorso anno è stato protagonista di una eccellente stagione (Finale di Coppa Italia, playoff e qualificazione ai preliminari di Euroleague). L’accoglienza a Vitucci riserverà tanti applausi ma, allo stesso tempo, tanti fischi per la scelta di abbandonare in estate il progetto varesino in favore di quello irpino: «Sarà molto impegnativa come trasferta ma ci sono i presupposti per fare bene – ammette il coach biancoverde che dedica un passaggio della sua conferenza stampa al suo ex pubblico e alla stagione sulla panchina lombarda: «Per me il pubblico di Varese rimane quello che lo scorso anno è stato eccezionale. Ho ancora rapporti con molte persone lì. Lo scorso anno, se non si fosse verificato l’infortunio a  Dunston, la nostra stagione sarebbe stata diversa. L’avrebbe meritato tutto l’ambiente».

La prima delle due trasferte della Sidigas – domenica 10 novembre è prevista la gara a Cantù – vede in forse la partecipazione di  Nikola Dragovic. L’ala serba, che sin qui non ha minimamente convinto con le sue prestazioni, soffre di un problema al piede e tra venerdì e sabato saranno valutate le condizioni.

Per espugnare Varese coach Vitucci ha la sua ricetta: «Proseguire sulla strada che ci ha portato ad avere i miglioramenti con Roma. Per noi più che una prova di maturità sarà una prova di consistenza mentale che occorre per andare a vincere in casa loro».