Coach Meo Sacchetti (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Coach Meo Sacchetti (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Parla francamente Meo Sacchetti in apertura di sala stampa “Ve lo dico onestamente temevo molto questa partita  contro una squadra in salute che ha vinto contro squadre del calibro di Varese. L’infortunio di Bootsy Thornton (un risentimento muscolare a seguito di uno scivolamento che domattina verrà valutato dallo staff medico della Dinamo, ndr)  ci ha tolto qualcosa ma Devecchi ci ha dato una grande energia. Ho visto cose importanti fuori dal canestro come Travis farsi tutto il campo per recuperare due palle: mi fa ben sperare. Abbiamo ancora qualche deficit di lettura, pensiamo ancora troppo. In difesa abbiamo ancora qualche carenza: abbiamo fatto il primo fallo dopo otto minuti del secondo quarto. Ignerski ci ha fatto vedere degli ottimi sprazzi, degni del giocatore che sapevamo di aver preso“. Sull’infortunio di Thornton “Bootsy è uno che non si ferma mai, se l’ha fatto vuol dire che era proprio dolorante”. Il Ministro della Difesa ha mostrato cose importante dando la giusta inerzia alla squadra in apertura di terzo quarto “Jack ha contribuito a creare quel gap importante che per qualsiasi squadra è difficile da recuperare”.

Poche parole per Coach Andrea MazzonC’è poco da dire : abbiamo giocato contro una squadra eccezionale che ha fatto un terzo quarto stellare. Abbiamo interpretato bene la partita per i primi venti minuti nonostante le numerose palle perse. La partita si è spaccata con il loro parziale di inizio terzo quarto, ho chiamato timeout per fermare la loro inerzia: ma quando prendono tiri da 9 metri puoi davvero fare poco. Faccio i complimenti a Sassari, ai suoi meriti: con partite come queste bisogna ammettere in primo luogo l’aver sbagliato per poi resettare e pensare alla prossima partita“.

Jack Devecchi autore contro Venezia di una grande prestazione (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Jack Devecchi autore contro Venezia di una grande prestazione (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Tocca a Jack Devecchi, dopo aver messo a referto 13 punti (5/6 al tiro) e 3 falli subiti, commentare il match “Bella vittoria nonostante la falsa partenza. Abbiamo trovato ritmo e canestro grazie al buon Bootsy che poi è dovuto uscire per questo problema di risentimento muscolare. Anche Iggy ci ha dato tanto, era l’uomo che ci era mancato nelle Final Eight. Dalla panchina abbiamo dato un bel contributo, per noi è una cosa fondamentale“. Sulla sua prestazione offensiva “Meo mi da sempre fiducia e mi incita a prendere i tiri aperti: io li prendo sempre sia che entrino sia che non entrino. La cosa importante è lavorare duro a testa bassa durante la settimana, quanto ad oggi capita spesso che i difensori mi lascino più libero perchè ho percentuali al tiro più basse aiutando magari la difesa su altri giocatori. L’importante è che la vittoria sia stata di squadra con i punti ben distribuiti tra tutti, soprattutto contro una squadra profonda come Venezia che ha tante possibilità e schemi offensivi“.

Qui il recap di Sassari-Venezia