Altra larga vittoria per gli uomini di Meo Sacchetti: stavolta la vittima sacrificale è la Sutor Montegranaro. I padroni di casa sono partiti con leggerezza, probabilmente rasserenati dall’assenza di Slay e Steele, subendo un secco 6-0. Travis Diener e compagni sono poi entrati a regime scavando un gap importante tra secondo e terzo quarto.

Quintetti                                

Dinamo Banco di Sardegna Thornton,Ignerski Diener T., Diener D, Easley.

Sutor Montegranaro – Cinciarini, Campani, Di Bella, Johnson, Burns.

I TEMPO.  Partono forte i marchigiani con un parziale di 6-0 firmato JohnsonCinciariniBurns mentre per i sardi è T.Diener a sbloccare il punteggio con una tripla. La Sutor attacca bene mentre i sardi hanno qualche problema con il canestro: a tenere a galla i padroni di casa ci sono T.Diener, Thornton e Ignerski. A metà quarto il tabellone dice 12-20 per gli ospiti e Coach Sacchetti chiama timeout. Qualche imprecisione dei marchigiani e i padroni di casa recuperano le distanze grazie a Easley e Thornton mentre la firma del pareggio è di T.Diener dalla lunetta. Mazzola e Cinciarini lavorano a servizio della squadra ma due triple di fila, una di Thornton e una magia di Man-Drake Diener sul fil di sirena, chiudono il quarto sul punteggio di 28-24. La seconda frazione di gioco si apre con l’offensiva sassarese che si porta sul +10 in un amen (Sacchetti, Drake e Travis Diener) mentre per la  Sutor c’è Burns. Coach Recalcati chiama timeout dopo un contropiede di D.Diener (43-28): la Sutor può contare su Burns mentre Johnson si sveglia da un lungo sonno. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 52 – 39.

L'ala polacca Michal Ignerski attacca il ferro (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

L’ala polacca Michal Ignerski attacca il ferro (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

II TEMPO. Al rientro in campo sono i padroni a dominare con i cugini Diener in stato di grazie e un Ignerski formato deluxe:per gli ospiti c’è il solito Burns. Il tabellone dice 70-40 a metà frazione mentre due triple e un reverse di Amoroso rimettono la Sutor in carreggiata. Un paio di ingenuità dei sardi regalano contropiedi facili agli avversari che ringraziano: dopo un parziale di 7-0 firmato da Cinciarini e Burns convince Meo Sacchetti a chiamare timeout. Il quarto si chiude con il punteggio di 85-63.

Bootsy Thornton e Kyle Johnson (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Bootsy Thornton e Kyle Johnson (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

L’ultima frazione si apre con una tripla di sacchetti mentre i marchigiani accorciano le distanze con nove punti di fila (Amoroso ispirato dai 6,75, Campani e Di Bella).  I minuti che seguono sono produttivi per la Sutor che riduce lo svantaggio con tutti gli uomini a referto (escluso Panzini) mentre i sardi superano i 100 con una schiacciata in contropiede del Capitano (causa l’assenza del Capitano Vanuzzo fermo in panchina) Devecchi. La tripla del giovanissimo Spissu fa esplodere il PalaSerradimigni. Finisce 106-90.

Tabellini

Dinamo Banco di Sardegna: Devecchi 6,  Thornton 14, Ignerski 15, Diener T. 19, Sacchetti 9, Spissu 3, Diener D. 15, Vanuzzo, Pinton 4, Diliegro 4, Easley 17.

Sutor Montegranaro – Cinciarini 16, Panzini, Perini , Slay , Campani 12, Di Bella 9, Mazzola  4, Johnson 12, Freimanis 3, Burns 19, Amoroso 15.

La Sala Stampa di Sassari-Montegranaro:

 https://www.dailybasket.it/serie-a/sassari-montegranaro-la-sala-stampa-2/

Le pagelle di Sassari-Montegranaro:

 

Sassari-Montegranaro, le pagelle