Mondiali: Germania campione sulla Serbia, USA fuori dal podio +++ NBA: Heat sconfitti, i Nuggets di Jokic campioni 2023 +++

Le favole di coppa Italia. Avellino in finale, Trento e Cremona in semifinale. Nei quarti escono la detentrice Sassari, l’acciaccata Reggio, l’ambiziosa Pistoia e Venezia in ribasso



Cesare Pancotto (Foto R.Caruso 2015)

Cesare Pancotto (Foto R.Caruso 2015)

Le favole di coppa Italia, Avellino in finale, come nel 2009. Difficilmente si ripeterà perchè Milano è favoritissima, come sempre. Gli irpini hanno battuto Trento in semifinale e comunque eccellente, considerato che è avanzata anche in Eurocup. Vive di nuovo una grande stagione, la seconda in serie A, battendo Pistoia nei quarti.

Cremona è pure alla migliore annata della storia, con quella sequenza di partite vincenti e un primato rituale, in serie A. Domina i supplementari con Sassari, li aveva raccattati allo scadere, grazie a Cazzolato e al calo di concetrazione della squadra di Marco Calvani. Super Cesare Pancotto, come sempre. In semifinale con Milano è stata spazzata via rapidamente, capita.

Al primo turno erano uscite Reggio Emilia, in partita sino a 2′ dalla fine, con Avellino, e la Reyer, pure annicchilita da Milano.